Finalmente!

Clarensi e Confinanti, Coni e Federazione, Ecologisti e Consorzi, Regione e Provincia, Istituti di Credito e Imprese… il Golf sta per ricevere la risposta che attendiamo!
Il progetto che insieme al mio partito, il Popolo delle Libertà, ho voluto e condiviso col Consiglio di Amministrazione della Fondazione sta per nascere.
Ho visto l’invito del non ingolfiamoci: in sala lunedì prossimo mi aspetto una forte opposizione dei presenti (ribadiamo ai tanti sostenitori del golf che questo non deve essere il nostro stile), sopratutto ora che Turla e businnes plan non possono essere più usati (in buona fede…) come armi per “salvare il Morcelliano”. Per loro “non delegare alla politica” significa sostituire lo strumento democratico delle elezioni (e degli elettori di Chiari) con il condizionamento ad ogni costo e con chiunque.

il gioco del boomerang

Altra cattiveria (solito boomerang…) il tentativo di convincere riguardo la mancanza di figure educative qualificate sul cag (nel 2008 partivamo con 2 laureati, 4 laureandi e un coordinatore a progetto; oggi con 6 laureati e 2 laureandi!). Se per qualifica invece non si intende il titolo di studio ma le capacità, chiedete pure alle famiglie che accedono al servizio! La Fondazione è molto soddisfatta per aver superato tutte le difficoltà riguardo il cag: dopo aver fatto crescere professionalmente i precedenti educatori senza aver mai preteso (nè ricevuto…) alcuna gratitudine, ora è ben felice dei miglioramenti apportati dagli attuali!
Le recenti Commissioni Consiliari sono servite a sgombrare il campo da ogni dubbio sulla positività del Golf e a recepire ulteriori contributi da parte di tutti: che segno darebbe la nostra politica malata se si esprimesse all’unanimità! Certo, per le posizioni sostenute in questi mesi, alcuni consiglieri dovrebbero mettere in secondo piano le questioni di parte così importanti per le prossime elezioni…
Una cosa non dipenderà dal voto: la soddisfazione e, lo dico con un po’ di orgoglio, la fierezza per aver offerto alla mia Città un simile progetto di Golf e cinque milioni di euro per le scuole. Buon voto.

Nadia Turotti (dal 2004 curatore della Fondazione)